Il calendario dell’avvento

Calendario dell'avventoIl periodo natalizio è senz’altro uno dei periodi più magici di tutto l’anno sia per i grandi che per i piccini. Possiamo iniziare a creare piccole sorprese già nel periodo che precede il Natale cioè l’avvento. Possiamo quindi iniziare a preparare il calendario dell’avvento, per il conto alla rovescia, quindi ecco alcune idee.

Calendario dell’avvento dentro ad un angioletto questa volta voglio proporvi un calendario dell’avvento simpatico e originale ovvero utilizzare un angioletto o angioletta che porterà la “lieta novella” e addolcirà l’attesa del Natale. Quindi, il nostro angioletto conterrà nel pancino tante cose buone, come ad esempio i classici cioccolatini, caramelle o biscotti opppure piccoli oggetti come ad esempio decorazioni, candele e tutto quanto può piacere alla persona che lo riceverà. E dopo aver mangiato tutto? Vi rimarrà un simpatico angioletto da appendere nel periodo delle feste ma non solo! Infine, buona attesa del Natale!

Angioletti e angioletteCalendario dell’avvento – casetta degli uccellini  questa casetta per gli uccellini contiene tanti dolcetti … uno per ogni giorno che manca a Natale per addolcire questa lunga attesa! E’ realizzato con cartoncino e carta colorata! L’uccellino e la stellina finiranno sull’albero di Natale!

calendario dell'avvento - casetta uccelliniCalendario dell’avvento realizzato in cartoncino (vuoi sapere come è stato realizzato? Clicca qui)

calendario-avvento-1Calendario realizzato in stoffa un simpatico sacchettino che puoi riempire con tante sorprese e riutilizzare anche dopo le feste!

calendario-avvento-2