Farfalle all’uncinetto

Farfalle all’uncinetto

Ciao a tutti,
ho pensato di realizzare delle simpatiche e colorate farfalle all’uncinetto per portare un tocco di primavera in casa decorando le mie amatissime piante. Possono essere un originale regalo per la fesa della mamma, per un compleanno o qualsiasi altra occasione.

Le mie farfalle sono tutte realizzate in cotone sia prendendo spunto da modelli trovati in rete (che naturalmente ho personalizzato) sia inventandoli.

Questi sono i diversi modelli che ho realizzato:

farfalle all'uncinetto questo modello l’ho realizzato seguendo il tutorial di Stefy – art, che potete trovare su youtube
farfalle all'uncinetto per realizzare questa farfalla non ho seguito nessuno schema
farfalle all'uncinetto questo modello più semplice ho preso spunto da alcuni schemi trovati in rete
farfalla per fiore per questo modello clicca su questo link per le istruzioni
farfalle all'uncinetto per questa farfalla non ho seguito schemi. Sono partita da una base come nel modello precedente che poi ho personalizzato. La sua caratteristica è la spirale bicolore lungo il bastoncino

Dopo aver realizzato le farfalle, le ho incollate su dei bastoncini di legno e le ho utilizzare per decorare i vasi di piccole piantine, in questo modo:

farfalle all'uncinettoSui bastoncini è possibile incollare delle perline per rifinire meglio il lavoro come in questo caso:farfalle all'uncinettooppure aggiungere brillantini o dipingerli come in questo:farfalle all'uncinettoSe vi interessano decorazioni alternative per le vostre piante, cliccate sui link che seguono:

Spero che l’idea vi sia piaciuta e ricordatevi di inviare i vostri lavori ma soprattutto di iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

Alla prossima!

by     Chicchi

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!