Orecchini mimosa all’uncinetto

Orecchini mimosa all’uncinetto

Ciao a tutti,
si sta approssimando la festa della donna e non può mancare il simbolo di questa festa, cioè la mimosa. Perchè regalare questo fiore? Come tutti sappiamo, ad ogni fiore è attribuito un significato e quello della mimosa è forza e femminilità. Quindi ho pensato di realizzare degli orecchini mimosa all’uncinetto. Possono essere un piccolo pensiero per le amiche, mamme o figlie.

Sono realizzati in cotone con l’uncinetto n. 1,75. I punti richiesti sono quasi tutti punti base: catenelle e maglie basse. L’unico punto particolare è il punto puff che comunque è semplicissimo. Il disegno è il mio e quindi non ho seguito uno schema. Potete riprodurli o utilizzare la mia idea se vi piace, citandomi.

Infine questo è il risultato:

orecchini mimosa all'uncinettoHo inserito al centro alcune perline come rifinitura.

Per la realizzazione dei fiori ho preso spunto da questo tutorial, mentre la realizzazione delle foglioline è una semplice combinazione di catenelle e maglie basse. Per ultima cosa ho inserito le perline e le monachelle. Non si è reso necessario inamidare il lavoro perchè risulta già sufficientemente rigido, ma ciascuno di voi in base al tipo di filato e uncinetto che utilizzerà, potrà decidere se inamidare o meno gli orecchini. Per decidere quale tecnica per inamidare è più adatta al vostro lavoro, cliccate qui.

Buona festa della donna a tutte e alla prossima! Non dimenticate di inviare le foto dei vostri lavori e di iscrivervi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!
by Chicchi

Ricevi i nuovi post per email

 

 

Please follow and like us:
error
Precedente Bouquet di cuori Successivo Idee per la festa del papà