Pesciolino amigurumi

Pesciolino amigurumi

Ciao a tutti,
oggi voglio proporvi un piccolo pesciolino amigurumi che ho realizzato all’uncinetto in cotone utilizzando la tecnica dell’amigurumi cioè eseguendo il lavoro a spirale con soli punti bassi; ovviamente per coda e pinne ho aggiungo anche punti alti. Quindi tutti punti di base molto semplici che rendono questo lavoro adatto anche a dei principianti. Puoi scaricare le istruzioni per realizzarlo cliccando qui!

Può essere utilizzato sia come ciondolo per zaini e borse, portachiavi aggiungendo un cordoncino o un anello di metallo, bomboniera, decorazione per vasi di fiori, elemento per un acquario originale, piccolo dono per chi è nato sotto il segno dei pesci o un piccolo e simpatico scherzo per il primo di aprile 😉 o qualsiasi altra cosa vi venga in mente!

Io ho realizzato un pesciolino multicolore con avanzi di cotone di altri lavori ma ovviamente potrete realizzarlo nelle colorazioni da voi preferite. Non ho utilizzato uno schema preciso perchè l’ho creato seguendo la mia fantasia.

Gli occhietti li ho ricamati con del cotone nero ma si possono utilizzare anche delle piccole perline o strass da incollare.

Infine, questo è il risultato:

pesciolino amigurumiSe vi interessano delle scatoline a tema marino, da realizzare anche con i più piccini, da utilizzare come bomboniere o per piccoli doni, cliccate qui!

Se siete curiosi di vedere una graziosa sirenetta, cliccate qui.

Per il momento è tutto, alla prossima e non dimenticate di inviare le foto dei vostri lavori e di iscrivervi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!

A presto!

by Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!