Vischio per gli auguri

Vischio per gli auguri

Ciao a tutti,
il vischio è da sempre considerata una pianta ben augurante indicata da regalare nei festeggiamenti di San Silvestro o Capodanno. Quindi ho pensato di realizzare dei rametti di vischio per gli auguri!

Così ecco i miei rametti di vischio realizzati all’uncinetto per augurare il buon anno, come da tradizione! Clicca qui per scoprire la leggenda sul vischio!
Possono essere utilizzati a tavola come segnaposto, come portatovagliolo aggiungendo un nastrino rosso, come decorazione per l’albero di Natale e in mille altri modi ad esempio anche come piccolo pensiero beneaugurante per i vostri amici!

Per la realizzazione di questi rametti ho utilizzato:

  • lana verde, rossa e bianca
  • lamè argentato
  • perline
  • uncinetto n. 1,75 o adatto al tipo di filato che utilizzerete

Per la lavorazione non ho seguito schemi ma è semplicissima, sono partita dalle foglie che ho realizzato utilizzando solo punti base.

Poi ho realizzato le bacche che possono essere semplicemente bianche, realizzate con perle o filato o con rifinitura in argento!

Infine ho realizzato il nastrino rosso con delle semplici catenelle. Ho assemblato il tutto e questo è il mio vischio per gli auguri di buon anno:

Se ti interessa realizzare una scopetta scacciaguai per augurare un anno ricco di fortuna, clicca qui. Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

Quindi non mi resta che augurare a tutti un anno felice e prospero!
by           chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!