Angioletti all’uncinetto

Angioletti all’uncinetto

Ciao  a tutti,
ho pensato di realizzare dei semplici angioletti all’uncinetto che ci terranno compagnia durante queste festività, infatti l’angelo ha anche un valore simbolico preciso. Volete scoprirlo? Cliccate qui. La lavorazione è molto semplice poi occorre inamidare il lavoro scegliendo una delle diverse tecniche a disposizione. Per decidere quale metodo per inamidare è più adatto ai vostri lavori, cliccate qui.

Questi angioletti si possono utilizzare sia come decorazione a sè stante sia come parte di una decorazione più complessa come una ghirlanda o un fuoriporta oppure si possono semplicemente appendere sull’albero di Natale. Sono simpatici anche come segnaposto sulla tavola di Natale. Un utilizzo alternativo può essere quello di utilizzarli come chiudipacco magari realizzandoli di dimensioni più piccole.

Una volta realizzato l’angioletto possiamo decidere di decorarlo a nostro piacimento tenendo in considerazione che più una creazione è rifinita più risulta gradevole e aumenta il suo effetto decorativo.

Quindi ci si può sbizzarrire con perle, nastri, cotone laminato, campanellini e tutto ciò che la fantasia suggerisce.

Il mio angioletto è realizzato in cotone bianco e impreziosito con filo laminato di colore blu ma potete realizzare l’angioletto in qualsiasi colore, anche rosa o azzurro se intendete utilizzarlo come bomboniera per un battesimo. Potete riempire la testa è riempita con un fluff sintetico o del bambagio.

Infine questo è il risultato:

angioletti all'uncinettoSe vi interessano anche angioletti realizzati con altre tecniche, cliccate sui link che seguono:

Se invece vi interessano altri addobbi per l’albero di Natale cliccate qui.

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Infine non mi resta che darti appuntamento al prossimo lavoro! Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by Chicchi

 

/ 5
Grazie per aver votato!