Angioletti in pasta al sale

Angioletti in pasta al sale

Ciao a tutti,
oggi voglio proporvi alcuni angioletti in pasta al sale da utilizzare in tanti modi diversi, come ad esempio:

  • per decorare l’albero di Natale o il Presepe,
  • da appendere in casa,
  • per decorare una ghirlanda,
  • da regalare ad una persona cara,
  • da utilizzare per una nascita o un battesimo come bomboniera

Per la loro realizzazione non ho seguito schemi ma mi sono affidata alla mia fantasia. Ogni angioletto vola sulla propria nuvoletta soffice e il vestitino è impreziosito da brillantini e stelline.

Io li metto sull’albero di Natale insieme alle altre decorazioni che ho realizzato all’uncinetto o in tessuto.

Quindi non resta che vedere come realizzarli! Prima di tutto occorre realizzare la pasta al sale seguendo le indicazioni che trovi nella pagina dedicata, clicca qui per raggiungerla.

Una volta realizzata la pasta non resta che iniziare a modellarla cercando di ottenere la forma dell’angioletto. Io ho inserito del filo da pesca nella pasta fresca in modo da creare il cordoncino per appenderlo. In alternatia si può utilizzare anche un cordoncino o un nastrino di raso. A lavoro asciutto occorre procedere con le decorazioni. Io ho applicato dei brillantini per fare i capelli, dipinto occhi e bocca e decorato il vestitino e le ali con argento, brillantini e stelline.

Infine ho utilizzato del cotone idrofilo per creare una piccola nuvoletta che ho incollato all’angioletto e questo è il risultato:

angioletti in pasta al sale

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Infine non mi resta che darti appuntamento al prossimo lavoro! Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by   Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!