Il calendario dell’avvento

Il calendario dell’avvento

Il periodo natalizio è senz’altro uno dei periodi più magici di tutto l’anno sia per i grandi che per i piccini. Possiamo iniziare a creare piccole sorprese già nel periodo che precede il Natale cioè l’avvento. Possiamo quindi iniziare a preparare il calendario dell’avvento, per il conto alla rovescia, quindi ecco alcune idee.

Calendario dell’avvento dentro ad un angioletto questa volta voglio proporvi un calendario dell’avvento simpatico e originale ovvero utilizzare un angioletto o angioletta che porterà la “lieta novella” e addolcirà l’attesa del Natale. Quindi, il nostro angioletto conterrà nel pancino tante cose buone, come ad esempio i classici cioccolatini, caramelle o biscotti opppure piccoli oggetti come ad esempio decorazioni, candele e tutto quanto può piacere alla persona che lo riceverà. E dopo aver mangiato tutto? Vi rimarrà un simpatico angioletto da appendere nel periodo delle feste ma non solo! Infine, buona attesa del Natale! Se vi interessano le istruzioni per realizzare il vostro angioletto o la vostra angioletta dell’avvento, cliccate qui angioletti e angiolette

Calendario dell’avvento – casetta degli uccellini  questa casetta per gli uccellini contiene tanti dolcetti … uno per ogni giorno che manca a Natale per addolcire questa lunga attesa! E’ realizzato con cartoncino e carta colorata! L’uccellino e la stellina finiranno sull’albero di Natale!

calendario dell'avvento - casetta uccelliniCalendario dell’avvento realizzato in cartoncino (vuoi sapere come è stato realizzato? Clicca qui)

calendario-avvento-1Calendario realizzato in stoffa un simpatico sacchettino che puoi riempire con tante sorprese e riutilizzare anche dopo le feste! Se vuoi realizzarlo, clicca qui per le istruzioni.

calendario-avvento-2

Spero che le idee ti siano piaciute e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by              chicchi