Scatolina a punta

Scatolina a punta

Ciao a tutti,
questa scatolina nasce dalla personalizzazione della proposta di questo video. Prima di tutto, per realizzare questa piccola scatolina a punta devi procurarti alcuni semplici materiali:

  • cartoncino bianco o colorato a tuo piacere
  • pastelli o pennarelli per le decorazioni
  • colla glitter o brillantini
  • decorazioni a piacere e inerenti all’occasione per la quale vuoi realizzare la scatolina
  • cordoncino di qualsiasi materiale

E’ possibile realizzare la scatolina in diverse dimensioni a seconda del contenuto che deve contenere. Io ho scelto un formato più piccolo e uno leggermente più grande.

Quindi segui le istruzioni passo – passo che trovi di seguito e il risultato è garantito!

  1. prima di tutto, scarica il modello per realizzare la scatolina piccola che trovi qui o quello per realizzare la scatolina grande che trovi qui
  2. poi riproduci questo modello sul cartoncino che vuoi utilizzare oppure ritaglia il modello e sovrapponi il modello al cartoncino
  3. quindi taglia il cartoncino seguendo il modello. Se devi realizzare più scatoline puoi tagliare anche due o tre strati di cartoncino insieme (dipende dallo spessore del cartoncino che stai utilizzando)
    scatolina a punta
  4. piega lungo le linee
    scatolina a punta
  5. decora la scatolina a tuo piacimento con i pennarelli e i pastelli. Puoi aggiungere un po’ di brillantini o colla glitter. Inoltre puoi incollare adesivi o decorazioni a tuo piacere. Io ho utilizzato delle conchiglie per creare una scatolina che richiamasse il marescatolina a punta
  6. incolla per chiudere la scatolina come nell’immaginescatolina a punta
  7. fai un forellino in ogni punta utilizzando un ago o un perforatore
  8. metti dentro alla scatolina un piccolo pensiero: un cioccolatino, un bigliettino con una frase adatta all’occasione, un piccolo bijoux, ecc…
  9. chiudi la scatolina inserendo il cordoncino nei fori e tirando. Fai un nodino e questo è il risultato:
  10. puoi aggiungere un’etichetta o una piccola decorazione per completare la chiusura. Io ho aggiunto una stella marina visto che ho realizzato una scatolina a tema marinostella marina

Finalmente la scatolina è pronta e può essere un simpatico segnaposto per rallegarare la tavola estiva o di un’altra occasione festosa.
scatolina a puntaAlcuni dettagli:

scatolina a puntaOppure, cambiando le decorazioni puoi utilizzarla per un compleanno o come bomboniera, ecc…

Puoi anche vedere il video su come fare la scatolina cliccando qui.

Se ti interessa abbinare alla scatolina un pesciolino amigurumi, o una sirenetta cliccasui link!

Infine, non dimenticarti di inviare le foto dei tuoi lavori e di iscriverti alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!

Alla prossima, baci

by Chicchi