Braccialetti con spighetta rumena

Braccialetti con spighetta rumena

Ciao a tutti,
ho realizzato alcuni braccialetti con spighetta rumena semplice regolabili in larghezza. L’esecuzione di questi braccialetti è molto semplice.

Prima di tutto bisogna realizzare dei cordoncini di spighetta rumena del colore preferito di chi deve indossare il bracciale. L’esecuzione della spighetta rumena non è difficoltosa in sè ma si deve avere l’accortezza di eseguirla in modo regolare. Il mio consiglio è di tenere il lavoro abbastanza lento, questo agevola la regolarità del lavoro. In rete si trovano tanti tutorial per la realizzazione della spighetta rumena, clicca qui per un tutorial molto semplice.spighetta rumenaSe si vuole un braccialetto semplice è sufficiente il cordoncino di spighetta rumena altrimenti bisogna inserire decorazioni all’uncinetto e / o con perle di diverse forme. Potete aggiungere anche delle nappine.

Questi sono alcuni esempi delle decorazioni che ho inserito io:

braccialetti con spighetta rumena la decorazione di questo bracciale è costituita da una rosellina realizzata all’uncinetto
braccialetti con spighetta rumena le decorazioni di questo bracciale sono state fatte con delle nappine e perline che scorrono sul cordoncino

Per la chiusura, io ho utilizzato il metodo shamballa cioè una chiusura regolabile tirando i due cordoncini alle cui estremità sono state applicate delle perline. Anche la chiusura è stata realizzata all’uncinetto.

braccialetti con spighetta rumenaSe vuoi realizzare dei braccialetti con piccoli fiori clicca qui. Infine se ti interessa un’idea per tenere in ordine i tuoi bijoux clicca qui.

Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

Alla prossima!

by     Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!