Ghirlanda con lavanda e spighe di grano

Ghirlanda con lavanda e spighe di grano

Ciao a tutti,
siamo all’inizio dell’estate e mi è venuta l’idea di realizzare una ghirlanda con materiali di stagione. Cosa c’è di meglio della profumata lavanda e delle spighe di grano simbolo di prosperità?

Quindi ho deciso di realizzare una ghirlanda con lavanda e spighe di grano. Una volta procurato il materiale è molto semplice da realizzare. Segui i passaggi e in poco tempo avrai la tua ghirlanda!

Prima di tutto ho preparato dei mazzetti di grano e di lavanda appena raccolti durante una passeggiata in collina.

Per seconda cosa le ho intrecciate in modo da dare stabilità al mazzetto ed evitare che una spiga o un rametto di lavanda possano uscire dal mazzetto. Inoltre la treccia è anche un elemento decorativo!

Infine ho montato il tutto su una base rotonda ottenuta dall’essicazione dei tralci di vite. La base l’avevo già preparata durante il periodo di potatura delle viti quando i tralci sono ancora freschi e modellabili! In alternativa alla base in tralci puoi utilizzare una base fatta in filo di ferro o utilizzando fuscelli resistenti ma facili da modellare come ad esempio quelli di salice o di edera! Eventualmente prima togli le foglie! Un’idea su come realizzare una base con i tralci di vite la trovi qui.

Quindi ho ottenuto una ghirlanda con lavanda e spighe di grano … tutta naturale!

Ghirlanda con lavanda e spighe di grano
L’ho appesa fuori dalla porta di ingresso … spero mi porti fortuna!

Come e quando raccogliere i fiori di lavanda? Clicca qui per scoprirlo! Vuoi aggiungere alla ghirlanda una casetta per gli uccellini? Clicca qui per vedere le istruzioni.

Ti interessano altre ghirlanda da appendere o regalare? Clicca sui seguenti link:

  • iniziamo con una ghirlanda estiva: partendo dalla base di questa ghirlanda con lavanda e spighe di grano ho aggiunto alcuni elementi decorativi come fiori di elicriso e uccellini fatti da me
  • per passare alle ghirlande pasquali: su una base di tralci intrecciati ho inserito decorazioni tipiche pasquali come uova colorate e tanto altro … che aspetti a cliccare?
  • e infine una ghirlanda natalizia: creata utilizzando materiali naturali e decorazioni che ho preparato io!

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Infine non mi resta che darti appuntamento al prossimo lavoro! Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by                Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!