Ghirlanda natalizia

Ghirlanda natalizia

Ciao a tutti,
nell’attesa del Natale ho deciso di preparare una ghirlanda natalizia utilizzando materiali naturali come rami, foglie, bacche, pungitopo ….

Per le docorazioni ho utilizzato fiocchi e piccoli pacchi regalo confezionati da me con carta rossa e dorata … questo è il risultato:

ghirlanda natalizia con bacche e pacchetti regalo

… l’ho appesa fuori, vicino alla porta di ingresso …

Vediamo insieme come realizzarla in pochi passaggi:

Per prima cosa si deve creare la base. Per la base della ghirlanda natalizia puoi utilizzare una struttura di forma rotonda creata con rami flessibili come ad esempio quelli di edera, tralci di vite o in alternativa del filo di metallo. I rami migliorano l’aspetto estetico. Per vedere come realizzare una base utilizzando dei tralci di vite, clicca qui

In secondo luogo è necessario fissare alla base rametti di pungitopo, agrifoglio, abete veri o finti a seconda del vostro gusto

Quindi decora la ghirlanda con perle, pacchetti regalo, pupazzetti, fiocchi e nastri secondo la tua fantasia oppure una scopetta scacciaguai di buon auspicio per il nuovo anno!ghirlanda con scopetta scacciaguaiInfine non rimane che appenderla o regalarla!

Vi piace? Se invece volete vedere ghirlande per tutte le occasioni cliccate qui!

Un bacione e alla prossima; non mi resta che darti appuntamento al prossimo lavoro! Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by                  Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!