Gufetti segnalibro

Gufetti segnalibro

Ciao a tutti,
ho pensato di realizzare dei gufetti segnalibro all’uncinetto da utilizzare come piccolo pensiero per degli amici, ma si prestano anche ad essere utilizzati come bomboniera.  Così mi sono sbizzarrita e ho creato diversi gufetti inizialmente prendendo spunto da idee trovate in rete e poi senza seguire schemi ma solo la mia fantasia. Naturalmente sono tutti pezzi unici perchè mi piace creare sempre qualcosa di nuovo mentre la ripetizione mi annoia un pochino!

gufetti segnalibroVi lascio alcune indicazioni nel caso vorrete realizzare anche voi dei segnalibri a forma di gufetto! Iniziamo subito con qualche indicazione sul materiale necessario:

  • cotone o lana di diversi colori a vostra scelta
  • perline, strass e nastrini di raso per le decorazioni
  • nappe e nappine che potete realizzare seguendo le indicazioni che trovate cliccando qui
  • uncinetto n. 1,75 o altro numero adatto al filato che sceglierete

La lavorazione varia a seconda del tipo di gufetto che volete realizzare:

gufetti segnalibro gufo realizzato senza seguire schemi, con una lavorazione in cerchio utilizzando solo punti base e aggiungendo un nastrino di raso
gufetti segnalibro gufo realizzato senza seguire schemi. La sua particolarità è il cuore nel pancino!
gufetti segnalibro gufo realizzato senza seguire schemi, con un fiore centrale in rilievo
gufetti segnalibro infine per questo gufetto ho seguito un tutorial trovato in rete, trovi tutti i riferimenti qui

Infine non resta che realizzare i cordoncini dei segnalibri e anche in questo caso ho cercato di non ripetermi:
cordoncini all'uncinettoSono tutti cordoncini molto semplici realizzati con catenelle e punti bassi, ciascuno ha qualcosa di particolare anche nella parte terminale!
Ecco questo è il risultato finale:gufetti segnalibroHo confezionato i miei gufetti così sono pronti per essere regalati!

gufetti segnalibroInfine non mi resta che darti appuntamento alla prossimo lavoro! Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by   Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!