Gufetto

Gufetto

Ciao a tutti,
era da un po’ di tempo che volevo realizzare un gufetto all’uncinetto e più o meno casualmente mi sono imbattuta in un tutorial molto con tutte le  istruzioni passo – passo su come realizzare un piccolo gufo. Quindi mi sono subito messa all’opera ed ecco il mio piccolo gufo che ho realizzato seguendo questo tutorial di Oana Oros.

Ho eseguito la lavorazione utilizzando del cotone ma si può realizzare anche con la lana. Il mio filato va lavorato con l’uncinetto n. 1,75. Il gufo che ho ottenuto è alto circa  5 cm.

Quindi questo è il lavoro finito.

gufetto

Il gufetto è tridimensionale, per ottenere questo effetto occore farne due ed unirli con dei punti nascosti. Naturalmente deve essere imbottito con avanzi di lana oppure con imbottitura sintetica a vostra scelta.

IIo ne ho creati diversi e ho deciso di utilizzarli sia come portachiavi che come decorazione per le mie ghirlande pasquali che potete vedere cliccando sul link. Si presta anche ad essere utilizzato come segnaposto o decorazione per altri lavori.

Ad esempio potrebbe essere un simpatico omaggio per gli amici in occasione della festa di Halloween.
Vuoi vedere un altro tipo di gufetto? Clicca qui

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Spero che l’idea vi sia piaciuta e ricordatevi di inviare i vostri lavori ma soprattutto di iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità! Buon divertimento e alla prossima!

by     Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!