Il cuore di Chicchi

Il cuore di Chicchi

Ciao a tutti,
questo è il cuore di Chicchi cioè un grande scuore  modellato con la pasta al sale, può essere una decorazione per la cucina sia per San Valentino che per il periodo natalizio ma perchè no? anche per tutto l’anno! Può essere utilizzato anche come originale centro tavola per particolari occasioni come ad esempio la festa degli innamorati, magari aggiungendo qualche rosa al centro o una candela. Ma è un’idea anche come regalo per la festa della mamma, soprattutto se realizzato dai più piccoli.

La decorazione è composta da due cuori, uno grande uno piccolo; il cuore piccolo è fissato con del filo trasparente per creare l’effetto “sospensione”.Io non ho utilizzato stampi per realizzare i cuori ma li ho fatti a mano libera. E’ comunque posibile utilizzare degli stampi per ottenre una forma più regolare.

Per prima cosa, le decorazioni sono state fatte con colori acrilici quando la pasta era asciutta. Mentre per altre parti la pasta è stata colorata in fase di lavorazione. Sono stati aggiunti alcuni chiodi di garofano come decorazione che emanano anche un delicato profumo!

il cuore di chicchi
Ti interessa vedere altri cuori in pasta al sale? Clicca qui

Ti interessa realizzare cuori in stoffa? Per qualche idea clicca sui link:

Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by       chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!