Orecchini mimosa all’uncinetto

Orecchini mimosa all’uncinetto

Ciao a tutti,
si sta approssimando la festa della donna e non può mancare il simbolo di questa festa, cioè la mimosa. Perchè regalare questo fiore? Come tutti sappiamo, ad ogni fiore è attribuito un significato e quello della mimosa è forza e femminilità. Quindi ho pensato di realizzare degli orecchini mimosa all’uncinetto. Possono essere un piccolo pensiero per le amiche, mamme o figlie.

Sono realizzati in cotone con l’uncinetto n. 1,75. I punti richiesti sono quasi tutti punti base: catenelle e maglie basse. L’unico punto particolare è il punto puff che comunque è semplicissimo. Il disegno è il mio e quindi non ho seguito uno schema. Potete riprodurli o utilizzare la mia idea se vi piace, citandomi.

Infine questo è il risultato:

orecchini mimosa all'uncinettoHo inserito al centro alcune perline come rifinitura. Si mimetizzano completamente in mezzo ai rami di mimosa

orecchini mimosa all'uncinettoInfine se volete potete aggiungere anche un anello mimosa cliccando qui

anello e orecchini mimosa all'uncinetto

Per la realizzazione dei fiori ho preso spunto da questo tutorial, mentre la realizzazione delle foglioline è una semplice combinazione di catenelle e maglie basse. Per ultima cosa ho inserito le perline e le monachelle. Non si è reso necessario inamidare il lavoro perchè risulta già sufficientemente rigido, ma ciascuno di voi in base al tipo di filato e uncinetto che utilizzerà, potrà decidere se inamidare o meno gli orecchini. Per decidere quale tecnica per inamidare è più adatta al vostro lavoro, cliccate qui.

Non poteva mancare la torta mimosa per festeggiare 😉 questa è la mia!

Infine se ti interessano altri orecchini a tema floreale clicca sui link che seguono:

un augurio speciale a tutte le donne!

mimosa all'uncinetto

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Buona festa della donna a tutte e alla prossima! Non dimenticate di inviare le foto dei vostri lavori e di iscrivervi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti!
by Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!