Portachiavi all’uncinetto

Portachiavi all’uncinetto

Ciao a tutti,
ho pensato di realizzare un simpatico portachiavi all’uncinetto a forma di automobile. L’ho realizzato utilizzando del cotone di diversi colori. Non ho seguito schemi ma ho cercato di riprodurre una vecchia Panda e  ho cercato di creare uno schema da lasciarvi nel caso vorreste provare a realizzarne uno uguale.

La caratteristica di questo portachiavi è che le chiavi rimangono nascoste dentro alla macchinina! Prima di vedere come procedere vi fornisco alcune informazioni generali: il portachiavi è composto da varie parti che poi ho assemblato tra loro: due macchinine e una striscia attorno per creare lo spessore! Alcune fasi della lavorazione:

Vediamo come si fa!

occorrente

  • cotone di diversi colori:
    • io ho utilizzato il bianco per la carrozzeria, ma voi potere scegliere il colore che più vi piace
    • azzurro per i vetri
    • nero per paraurti anteriore, posteriore, pneumatici e alcune rifiniture
    • grigio per i cerchioni
  • uncinetto n. 1,75 o adatto al tipo di filato che utilizzerete
  • anellino per inserire le chiavi

procedimento

La lavorazione è molto semplice e composta quasi esclusivamente da punti bassi e catenelle. Vi lascio lo schema così potete seguire passo – passo la lavorazione. Nello schema ho indicato anche i colori in modo da non sbagliare. Spero sia tutto chiaro, in caso contrario potete contattarmi per qualsiasi chiarimento.portachiavi all'uncinettoInfine, questo è il portachiavi finito, pronto per essere utilizzato o regalato! Io l’ho regalato ad una persona appassionata di Panda ed è stato molto gradito!

Un primo piano del portachiavi:

portachiavi all'uncinetto

Inoltre puoi utilizzare queste automobiline per creare un piccolo quadretto. Clicca qui per vedere il risultato!

Spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

Alla prossima!

by     Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!