Cordoncino all’uncinetto con perline e cerchietti

Cordoncino all’uncinetto con perline e cerchietti

Ciao a tutti,
oggi voglio proporvi la realizzazione di un cordoncino all’uncinetto con perline e cerchietti da utilizzare per una collana o un braccialetto o per un portaciuccio o quello che volete voi. Nonostante la lavorazione semplice l’effetto ottenuto è molto particolare. Io utilizzerò questa idea per creare dei bijoux che poi vi mostrerò.

Vediamo subito come procedere!

occorrente

  • filato di cotone color azzurro o di un colore a vostra scelta
  • filato lamè argentato (facoltativo)
  • perle a vostra scelta. Io ho scelto delle perle che simulano i frammenti di conchiglia in tonalità azzurra con sfumature
  • uncinetto n. 0,75 o adatto al filato scelto

procedimento

  1. unire i filati azzurro e lamè
  2. infilare le perline nei due filati. Io ne ho utilizzate 11 per un cordoncino lungo 55 cm circa
  3. un modulo si compone di: 5 catenelle + 1 perlina + 5 catenelle + 1 cerchietto (ottenuto lavorando 15 maglie basse sul filo arrotolato 2 volte attorno al vostro dito o ad una matita)
  4. ripetere il modulo per 11 volte o a vostra scelta in base alla lunghezza che volete ottenere

A questo punto il cordoncino è pronto e potere utilizzarlo per creare i vostri bijoux o portaciuccio oppure secondo la vostra fantasia. Infine questo è il risultato che ho ottenuto, che ne dite?cordoncino all'uncinetto con perline e cerchietti

Per il momento è tutto, alla prossima. Quindi, spero che l’idea ti sia piaciuta e ricordati di inviare i tuoi lavori ma soprattutto di iscriverti alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità!

by                     Chicchi

 

/ 5
Grazie per aver votato!