Nappe e nappine fai da te – diy

Nappe e nappine fai da te – diy

Ciao a tutti,
oggi vi propongo la realizzazione di nappe e nappine di diversi colori e dimensioni da utilizzare come elemento decorativo in altre creazioni. La loro realizzazione è molto semplice ma sono veramente molto versatili, si possono inserire in tante creazioni: segnalibri, orecchini, ciondoli, pendenti, e tanto altro ancora.

occorrente

  • cotone di diversi colori. Il cotone per macramè è l’ideale
  • lamè dorato o argentato (facoltativo)
  • anellini in metallo (facoltativo)
  • perle (facoltativo)

procedimento

  1. arrotolare più volte il filato attorno ad un cartoncino. L’altezza del cartoncino dipende dalla lunghezza che volete che abbia la vostra nappina. Il numero di giri dipende da quanto volete che la nappa sia folta
  2. stringere un’estremità e fermare con un filo dello stesso colore o un colore in contrasto. Se utilizzerete del lamè dorato a argentato darete anche luce alla nappina. Se preferite potete inserire all’estremità anche una perla per personalizzare la vostra nappa o un anellino metallico per agganciarla ad un’altra creazione
  3. tagliare il filato all’altra estremità e regolare la lunghezza dei fili

Quindi la vostra nappa è pronta! Queste sono solo alcune di quelle che ho realizzato, quale vi piace di più?

nappe e nappine

Io le ho utilizzate per segnalibri, gioielli, decorazioni in pasta al sale e tanto altro come potete vedere nella foto. Trovate il tutorial di tutte le creazioni! E voi come pensate di utilizzarle?

nappe e nappine

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Spero che l’idea vi sia piaciuta e ricordatevi di inviare i vostri lavori ma soprattutto di iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità! Buon divertimento e alla prossima!
by     Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!