Orecchini all’uncinetto con fiori e nappe

Orecchini all’uncinetto con fiori e nappe

Ciao a tutti,
oggi vi propongo la realizzazione di un paio di orecchini all’uncinetto con fiori e nappe che potete realizzare seguendo le indicazioni passo – passo. Si adattano a diversi tipi di outfit: eleganti o informali a seconda del vostro stile. Io li ho realizzati con un cotone sfumato con tonalità dal rosso al rosa ma naturalmente voi sceglierete un colore di vostro gradimento. Cosa ne pensate?

orecchini all'uncinetto con fiori e nappe

occorrente

  • cotone tinta unita o sfumato a seconda del vostro gusto
  • perline di un colore abbinato al filato utilizzato (facoltativo)
  • monachelle
  • uncinetto n. 1,75 o adatto al filato utilizzato

procedimento

  1. realizzare due fiori all’uncinetto seguendo le indicazioni che trovate cliccando qui
  2. confezionare due nappe seguendo le indicazioni che trovate cliccando qui. Se volete potete impreziosire la nappa utilizando le perline come vedete nell’immagine. E’ sufficiente creare degli archetti con circa 10 perline lungo tutta la circonferenza della nappina orecchini all'uncinetto con fiori e nappe
  3. infine non dovete far altro che assemblare i diversi pezzi utilizzando ago e filo
  4. inserire le monachelle

Nel mio caso non è stato necessario inamidare i fiori, se preferite che i fiori siano più rigidi li potere inamidare utilizzando una delle tecniche che trovate cliccando qui.

Quindi i vostri orecchini sono pronti da indossare! Io li trovo molto carini, potreste anche abbinare una collana fatta da voi:

orecchini all'uncinetto con fiori e nappe

Su Instagram potete vedere altre immagini inedite! @cose_di_chicchi

Spero che l’idea vi sia piaciuta e ricordatevi di inviare i vostri lavori ma soprattutto di iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità! Buon divertimento e alla prossima!
by     Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!