Tempo di lavanda

Tempo di lavanda

Ciao a tutti,
questo è il periodo ideale per raccogliere ed essicare i fiori di lavanda in modo da poterli conservare per profumare la nostra casa, i nostri armadi o cassetti, ….

Durante questo periodo che io amo definire “tempo di lavanda” ho pensato di creare dei portalavanda di varie forme per conservare i fiori di lavanda e poter godere del loro profumo anche durante la stagione fredda!

Ho deciso di creare portalavanda con diverse forma, dai cuori ai gattini!

Sacchetti portalavanda a forma di cuore

Prima di tutto ecco i portalavanda a forma di cuore:  da appendere in casa o in un armadio … vedrete che l’essenza si conserverà a lungo.

Il primo cuore che ho realizzato l’ho realizzato in tessuto di cotone con varie tonalità di blu e verde e impreziosito con un cordoncino di raso color acqua marina e alcuni strass!

cuoricino porta lavanda per profumare casa e armadi

Il secondo cuore è stato realizzato sempre con lo stesso tessuto ma rifinito con un bordo all’uncinetto molto semplice. La rifinitura all’uncinetto è stata realizzata con cotone blu e rifiniture con sfumature di azzurro e viola. Il bordo è stato fissato utilizzando il punto festone.

Tempo di lavanda

Sacchetti portalavanda a forma di gatto e topo

Infine ecco un bel gattino profumato realizzato con lo stesso tessuto! Il cappellino ed il collare sono realizzati all’uncinetto con cotone in tinte pastello. Clicca qui per vedere come realizzare il collare!

Tempo di lavanda

E’ possibile realizzare gatti di diverse forme e dimensioni. In questa famiglia atipica ci sono alcuni gatti e un topo, tutti al profumo di lavanda. Possono essere appesi nell’armadio grazie alla coda!

Quindi, se ti interessa il modello di questo gatto clicca qui!

E’ una simpatica idea anche per un regalo…. che ne dite? Se con il trascorrere dei mesi la lavanda perderà un po’ della sua fragranza sarà sufficiente schiacciare un po’ il sacchetto per ravvivare il profumo!

In questo tempo di lavanda potrebbero interessarti altre idee per conservare la fragranza di questo fiore. Ho realizzato diversi sacchettini, alcuni con base rotonda a forma di fiore altri con rifiniture all’uncinetto.  Clicca qui per scoprire come realizzare i diversi modelli!

Spero che l’idea vi sia piaciuta e ricordatevi di inviare i vostri lavori ma soprattutto di iscrivervi alla newsletter per ricevere tutte le ultime novità! Buon divertimento e alla prossima!

by            Chicchi

/ 5
Grazie per aver votato!