Coprivasetti

Coprivasetti

Ciao a tutti,
l’estate è la stagione ideale per preparare delle confetture, marmellate, sale profumato o qualsiasi altra preparazione da conservare per l’inverno. Queste preparazioni oltre ad essere genuine e gustose possono essere utilizzate come regalo per una festività o un compleanno o anche diventare un’originale bomboniera. Però in questi ultimi casi è necessario impreziosire il barattolo con dei coprivasetti.

Le mie proposte sono diversi tipi di coprivasetti tutti realizzati all’uncinetto e fermati con un nastrino di raso. Naturalmente si possono creare anche dei copribarattolo in tessuto, ma questo sarà l’argomento di un altro tutorial.

Cliccando sui link che seguono potete vedere i diversi modelli e trovare le istruzioni per realizzarli e naturalmente dovrete personalizzarli con decori adatti all’occasione. Sono tutti molto semplici e potete approfittare di utilizzare avanzi di cotone da precedenti lavori, anch’io ho fatto così! Comunque in caso di dubbi non esitate a contattarmi!

Alcuni dei copribarattolo proposti hanno dei motivi floreali, altri forme geometriche. L’ultimo può diventare un simpatico sottobicchiere o un piccolo centrino una volta finita la marmellata!

Per il momento è tutto, ma non dimenticate di iscrivervi alla newsletter per rimanere sempre aggiornati e di inviare le fotografie dei vostri lavori! Alla prossima idea!
by              Chicchi

 

Copri vasetti

Copri vasetti

Copri vasetti Ciao a tutti, volevo realizzare dei copri vasetti primaverili all’uncinetto, così ho pensato ad un grande fiore doppio… Continua
Sottobicchieri colorati

Sottobicchieri colorati

Sottobicchieri colorati Ciao a tutti, oggi voglio proporvi dei simpatici sottobicchieri colorati da utilizzare in estate per servire bibite fresche… Continua
Please follow and like us:
error
Precedente Sirenetta Successivo Roselline all'uncinetto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.